I nostri Link amici

Le altre Biblioteche Bellinzonesi

In alcuni quartieri della Città di Bellinzona sono presenti delle biblioteche nelle quali è possibile prendere in prestito libri adatti a varie fasce d'età.

Le biblioteche comunali, spesso ubicate all'interno di sedi scolastiche, costituiscono per i giovani lettori luoghi di incontro e di promozione della lettura, contribuendo a dare sostegno ai programmi scolastici.

Cinque sedi - Bellinzona, Camorino, Claro, Giubiasco e Monte Carasso - si sono inoltre recentemente dotate di un nuovo programma di gestione prestiti che permette di consultare tutti i libri presenti.

Bibliomedia, Biasca

Bibliomedia da 100 anni si dedica alla promozione della lettura in Svizzera. Sostiene le scuole e le biblioteche pubbliche, fornendo loro media e materiali didattici che possono essere utilizzati come veri e propri kit per promuovere la lettura.

Bibliomedia offre ampie collezioni di libri in 12 lingue, che le biblioteche e le scuole possono prendere in prestito e mettere a disposizione dei propri utenti.

Bibliomedia, sostenitrice e paladina del libero accesso all’informazione e all’istruzione, s’impegna affinché il maggior numero possibile di persone in Svizzera possa raggiungere autonomamente i propri obiettivi formativi in modo autodeterminato.

Info sito qui

Foto presa da: https://www.cooperativabaobab.ch/BiBlioBaoBaB

BiblioBaobab

BiblioBaobab è una biblioteca interculturale e multilingue con libri per bambini, ragazzi e adulti in oltre 140 lingue diverse.

BiblioBaobab è un luogo di accoglienza, di incontro, di convivenza e di scambio socioculturale e interculturale.


Per info visita il sito

Casa della letteratura della Svizzera Italiana

" La letteratura abita la lingua; in senso lato, quella che progettiamo sarà la casa della lingua, parlata e scritta, lingua che è nutrimento del pensiero e dell’interazione sociale.

La Casa della letteratura è intesa come luogo di formazione e di promozione della scrittura e della lettura, di presentazione dell’attività letteraria, di discussione critica attorno ad essa e di sostegno ai giovani talenti letterari ".

Biblioteca Cantonale Bellinzona

Istituto Svizzero Media e Ragazzi

Associazione Genitori Istituto Scolastico di Pianezzo

Associazione di quartiere Pianezzo

Gruppo per la valle morobbia

Fondazione Valle Morobbia